L'offerta formativa in ambito safety

 

In Italia si registra un disallineamento tra domanda e offerta che le imprese incontrano sul mercato nel reperimento di figure dirigenziali. Quasi 7 aziende su 10 non trovano i profili di cui hanno bisogno e la via per assicurarseli non può che essere la riqualificazione, l’innalzamento delle competenze e più in generale la formazione” (Fonte: Il Sole 24 Ore).

 

A complicare lo scenario le nuove sfide che coinvolgono le figure dirigenziali in azienda. Gap Generazionale, Intelligenza Artificiale, Outlook geo-politici instabili, Cybersecurity, Sostenibilità, sono solo alcune delle principali sfide che i top manager si trovano a fronteggiare nelle organizzazioni.

 

Se per i dirigenti non è più possibile non aggiornare le competenze costantemente, per le aziende diventa vitale progettare percorsi di sviluppo ad hoc per loro. A breve uscirà il nuovo Avviso Fondirigenti 1/2024. Un’opportunità per finanziare la formazione delle figure dirigenziali in questo contesto storico così sfidante.  

 

Fondirigenti finanzia progetti formativi per favorire nei Dirigenti un approccio manageriale che ponga la formazione al centro dei percorsi di trasformazione aziendale e rafforzi le competenze su Innovazione, Sostenibilità, Resilienza.

 

“Mylia c’è” e può supportare le aziende in tutte le fasi dell’Avviso: dall’analisi dei fabbisogni formativi alla presentazione del piano, dall’erogazione alla rendicontazione.

 

Clicca qui per accedere alla documentazione

 

 

Mylia è sempre accanto a te