Perché la tecnologia cloud è indispensabile per le PMI?

 

Solamente il 14% delle PMI europee massimizzano il proprio Cloud (McKinsey Report). Il Cloud offre più flessibilità e affidabilità, migliora le prestazioni e l’efficienza e consente di ridurre i costi IT. Migliora inoltre l’innovazione, consentendo alle organizzazioni di ottenere un time to market più rapido e di incorporare i casi d’uso di AI e machine learning nelle loro strategie.

In questo contesto si inserisce il Progetto Cloud Camp 4SMEs cofinanziato dall’Unione Europea con l’obiettivo di supportare le piccole e medie imprese nell’adozione di tecnologie cloud attraverso l’accesso a corsi di formazione ad hoc. Mylia è uno dei Partner del Progetto.

CloudCamp4SMEs è un programma di formazione Cloud realizzato da esperti globali nella tecnologia cloud, per navigare in modo efficace nel complesso panorama digitale. Il progetto ha una durata di 36 mesi e si rivolge a tutte le filiere (dalle imprese manifatturiere a quelle di servizi).;

Essendo un progetto cofinanziato dalla Comunità Europea, sarà possibile accedere ai percorsi formativi a prezzi scontati del 90% rispetto al normale di mercato.

I prossimi corsi in partenza:
“La transizione al Cloud: il corso per i dipendenti delle PMI”: 1° edizione in partenza il 8 aprile; 2° edizione 10 aprile

“La transizione al Cloud: il corso per i Leader delle PMI”: 1° edizione in partenza il 22 marzo; 2° edizione 23 marzo

Scopri come partecipare