Employer Branding dalla Brand Identity all’Employee Experience

In un mercato del lavoro sempre più competitivo e in costante evoluzione, le organizzazioni sono alla ricerca di strategie per distinguersi e raggiungere obiettivi ambiziosi. Ricerche recenti confermano l’importanza cruciale dell’Employer Branding nel migliorare la produttività e ridurre i costi.

Per supportare le aziende in questo contesto dinamico, Mylia, la rinomata scuola di formazione del The Adecco Group, ha ideato un innovativo percorso formativo:“Employer Branding dalla Brand Identity all’Employee Experience”. Rivolto a professionisti delle risorse umane e della comunicazione aziendale, il corso mira a potenziare le loro competenze e a guidarli nella creazione di una Employer Journey di successo.

Attraverso approfondimenti teorici e strumenti pratici, il percorso si propone di fornire una visione chiara e dettagliata su come costruire e gestire il talento a lungo termine. L’obiettivo finale è quello di aiutare le aziende a migliorare la loro attrattività come datore di lavoro e a creare un ambiente di lavoro stimolante e gratificante per i dipendenti.

 

Iscriviti

 

Diversità, Equità e Inclusione

Diversità, Equità e Inclusione sono tre parole chiave che delineano un processo dinamico evolutivo in risposta alla crescente consapevolezza delle disparità e delle disuguaglianze presenti in molte organizzazioni e società.

I contesti organizzativi per poter garantire ambienti di lavoro inclusivi, equi e di benessere devono cambiare la propria cultura.

Per supportare le aziende nella creazione di un ambiente di lavoro inclusivo che incoraggi l’espressione del potenziale individuale, Mylia, la scuola di formazione del The Adecco Group, ha ideato un innovativo percorso formativo: “Diversity Equity & Inclusion” dedicato a chi si occupa di risorse umane e che vuole migliorare le proprie competenze di ruolo.

L’obiettivo finale è quello di aiutare le aziende a riconoscere e valorizzare le diversità integrando nella strategia aziendale obiettivi e azioni concrete di sostenibilità ecologica e sociale (inclusive leadership).

 

Persone e valori: verso la sostenibilità sociale in azienda

Sempre di più le aziende sono confrontate con obblighi di rendicontazione, nell’approccio al bilancio di sostenibilità, in cui riportare e riflettere anche sullo stato di salute delle persone, la sostenibilità del lavoro e della convivenza. Per guidare le aziende verso nuovi modelli lavorativi e relazionali Mylia, la scuola di formazione di The Adecco Group, darà il via alla prima edizione del percorso formativo “Persone e valori: verso la sostenibilità sociale in azienda” dedicato: a chi si occupa di Risorse umane e vuole guidare il proprio team verso pratiche di lavoro eco-compatibili e etiche.

Il percorso offre un approccio pratico e strategico per affrontare le sfide quotidiane in un mondo in rapida evoluzione.

Il cambiamento inizia con te, e il nostro corso è la chiave per sbloccare il potenziale della sostenibilità aziendale

 

 

 

Vincere le sfide del futuro con le Organizzazioni Esponenziali

Le organizzazioni esponenziali sono considerate il futuro del business mondiale. Aziende come Google, Amazon, Uber, Airbnb, Spotify e Netflix dominano le borse mondiali grazie alle loro performance e stupiscono per la loro continua capacità di innovare.

 

Il loro segreto? Sono ExO, Exponential Organizations, ovvero sfruttano tecnologie e tecniche organizzative esponenziali, raggiungendo in pochi mesi i risultati che in passato necessitavano di decenni. Ma il modello ExO non è pensato solo per le tech companies della Silicon Valley: ogni azienda del mondo può diventare esponenziale se messa nelle condizioni giuste.

 

Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro: corsi interaziendali online.

Scopri il calendario e i prezzi dei nostri corsi interaziendali in ambito Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro.

 

Tutti i corsi sono realizzati in modalità FAD (Formazione A Distanza) sincrona, nel pieno rispetto della normativa vigente. Verrà rilasciato a tutti i partecipanti attestato di partecipazione e frequenza valido ai fini di legge.