Qualificazione e innovazione competenze – Percorsi Formativi per Liberi Professionisti (edizione 2025)

Operazione Rif.PA 2024-23517/RER approvata dalla Regione Emilia Romagna con Delibera di Giunta Regionale 317 del 10/03/2025 e realizzata grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna

 

 

I corsi sono disponibili in modalità aula e/o videoconferenza

Vuoi conoscere la nostra offerta di corsi? Esplora il nostro catalogo corsi!

I progetti sono co-finanziati dal Fondo Sociale Europeo Plus e dalla Regione Emilia-Romagna. Non ci sono pertanto costi di partecipazione.

Se in presenza, i progetti verranno erogati a Cento (FE) e/o a Parma e/o a Bologna, presso le sedi di Adecco Formazione e a Cento (FE) e/o a Parma presso le sedi di Centoform.

 

Modalità di partecipazione

L’accesso ai corsi avverrà sulla base dell’invio della scheda di iscrizione e della documentazione relativa agli Aiuti in regime di De Minimis e i corsi verranno attivati al raggiungimento di almeno 8 partecipanti con requisiti. Nel caso in cui le richieste di iscrizione superino i posti disponibili, si procederà all’ammissione sulla base dell’ordine cronologico di iscrizione.

 

Destinatari

Possono accedere al corso liberi professionisti – ordinistici o non ordinistici – in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere sede legale o unità operativa nel territorio della Regione Emilia-Romagna al momento della presentazione della richiesta De Minimis;
  • esercitare un’attività economica contraddistinta da un Codice Ateco compatibile con il regime di Aiuti in De Minimis (come specificato nella Sezione F dell’Avviso) e rispettare la relativa soglia massima richiedibile.

I liberi professionisti ordinistici possono essere destinatari del corso anche se operanti in forma associata o societaria, sotto forma di:

  • Associazioni professionali o Studi associati di professionisti;
  • Società tra professionisti (StP);
  • Società di professionisti o di ingegneria;
  • Società tra avvocati.

 

Attestato

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.