Qualificazione e innovazione competenze – Percorsi Formativi per Liberi Professionisti (edizione 2025)
Operazione Rif.PA 2024-23517/RER approvata dalla Regione Emilia Romagna con Delibera di Giunta Regionale 317 del 10/03/2025 e realizzata grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna
- Prog. 10 Ed. 1 – Applicazioni di IA, AR e VR per l’innovazione dei processi e l’efficienza dei processi produttivi e organizzativi
- Prog. 16 Ed. 1 – Applicazioni di Intelligenza Artificiale per il Marketing e la Comunicazione
- Communication and cooperation in international contest
- Competenze digitali per la gestione efficiente e sicura dei dati
- Digital transformation: trend, tecnologie abilitanti, ecosistema regionale della ricerca
- Efficientamento energetico: modelli innovativi, soluzioni, tecnologie
- Gestire uno studio professionale – fondamenti di controllo di gestione e pianificazione strategica
- Green economy ed economia circolare: principi, modelli di business e tecnologie a sostegno della transizione verde
- Il cliente al centro: strategie di comunicazione, negoziazione, fidelizzazione
- Modellazione 3d e prototipazione
- Corso 10
- Partecipare a gare e bandi pubblici
- Personal branding e web reputation – farsi riconoscere e comunicare nell’universo digitale
- Realtà virtuale e modelli 3d per la visualizzazione collaborativa del prodotto
- Reti professionali e gruppi di lavoro: strategie di comunicazione e collaborazione
- Risk management, compliances e responsabilità sociale per l’attività professionale
- Time management – la gestione del tempo e delle priorità
I corsi sono disponibili in modalità aula e/o videoconferenza
Vuoi conoscere la nostra offerta di corsi? Esplora il nostro catalogo corsi!
I progetti sono co-finanziati dal Fondo Sociale Europeo Plus e dalla Regione Emilia-Romagna. Non ci sono pertanto costi di partecipazione.
Se in presenza, i progetti verranno erogati a Cento (FE) e/o a Parma e/o a Bologna, presso le sedi di Adecco Formazione e a Cento (FE) e/o a Parma presso le sedi di Centoform.
Modalità di partecipazione
L’accesso ai corsi avverrà sulla base dell’invio della scheda di iscrizione e della documentazione relativa agli Aiuti in regime di De Minimis e i corsi verranno attivati al raggiungimento di almeno 8 partecipanti con requisiti. Nel caso in cui le richieste di iscrizione superino i posti disponibili, si procederà all’ammissione sulla base dell’ordine cronologico di iscrizione.
Destinatari
Possono accedere al corso liberi professionisti – ordinistici o non ordinistici – in possesso dei seguenti requisiti:
- avere sede legale o unità operativa nel territorio della Regione Emilia-Romagna al momento della presentazione della richiesta De Minimis;
- esercitare un’attività economica contraddistinta da un Codice Ateco compatibile con il regime di Aiuti in De Minimis (come specificato nella Sezione F dell’Avviso) e rispettare la relativa soglia massima richiedibile.
I liberi professionisti ordinistici possono essere destinatari del corso anche se operanti in forma associata o societaria, sotto forma di:
- Associazioni professionali o Studi associati di professionisti;
- Società tra professionisti (StP);
- Società di professionisti o di ingegneria;
- Società tra avvocati.
Attestato
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.