Cases

Notizie, case-history, nuovi modelli: uno sguardo su ciò che accade nel mondo della formazione, per conoscere il presente e anticipare il futuro.

MYLIA: GUIDA E SOSTEGNO NELLA FORMAZIONE PER L’INCLUSIONE LAVORATIVA DEI DISOCCUPATI

La disoccupazione rappresenta una sfida significativa per molte regioni, ma affrontarla con soluzioni innovative può aprire nuove opportunità per individui e comunità. In molte regioni, i programmi di formazione per disoccupati stanno emergendo come catalizzatori per il cambiamento, offrendo competenze e opportunità di crescita. In questo contesto, esploreremo un programma regionale di formazione dedicato a fornire una solida base per chi è attualmente senza occupazione.

28/11/2023

FORMAZIONE E SICUREZZA: DALLA CONFORMITÀ ALL’EFFICACIA

Lo scorso 29 Novembre 2022 si è tenuto l’evento dal titolo “Formazione e Sicurezza: dalla conformità all’efficacia. Come implementare una Learning Strategy centrata sulle persone e guidata dai dati”.

05/12/2022

CAMBIA IL MONDO DEL LAVORO, CAMBIA LA FORMAZIONE: QUALI SFIDE ATTENDONO LE AZIENDE

Mylia ha organizzato lo scorso 10 Ottobre 2022 l’evento dal titolo “Cambia il mondo del lavoro, cambia la formazione: quali sfide attendono le aziende” per discutere le rapide e profonde trasformazioni che hanno fatto evolvere la formazione aziendale.

18/10/2022

FORMARE PER CRESCERE – GLI SCENARI DEL TRAINING TRA BENESSERE DELLE PERSONE E SVILUPPO DELLE RISORSE

Pochi ambiti dell’economia e del mercato del lavoro hanno subito profonde trasformazioni così rapide e profonde come la formazione aziendale.

10/10/2022

LA LOGISTICA NEL PHARMA. CRITICITÀ ED OPPORTUNITÀ VISTE DALLA PARTE DEL CLIENTE

Mylia, in collaborazione con Assologistica e Torrente Vignone Studio Legale Internazionale, ha organizzato il Digital Talk «La logistica nel settore del Pharma, criticità ed opportunità viste dalla parte del cliente».

12/07/2022

“EMPLOYER BRANDING” DALLE GRANDI DIMISSIONI UNO SPUNTO PER UNA NUOVA EMPLOYEE EXPERIENCE

Il tema dell’ Employer Branding accompagnato a quello delle Grandi Dimissioni è diventato un focus centrale del dibattito quotidiano, sia a livello mondiale che italiano.

17/06/2022