Affrontare la carenza di personale e la volatilità delle competenze
In un’epoca di carenza di personale qualificato e di volatilità delle competenze, la formazione diviene uno dei fattori distintivi per le aziende in termini di competitività e di capacità di talent attraction.
Fondimpresa, attraverso l’Avviso n. 3/2024 “Interventi sperimentali relativi al sistema delle Politiche Attive del Lavoro a favore di disoccupati e/o inoccupati”, finanzia la realizzazione di Piani formativi finalizzati all’acquisizione di abilità e competenze che favoriscano la crescita e l’occupabilità dei lavoratori e finalizzati a incentivare interventi di qualificazione/riqualificazione di lavoratori disoccupati e/o inoccupati da assumere nelle imprese aderenti.
La dotazione finanziaria stanziata è di € 20.000.000. Le domande di finanziamento potranno essere inviate a partire dal 04 giugno 2024 fino ad esaurimento risorse e comunque non oltre il 31 dicembre 2024. “Mylia c’è” e può supportare le aziende in tutte le fasi dell’Avviso: dall’analisi dei fabbisogni formativi alla presentazione del piano, dall’erogazione alla rendicontazione.
Lo scorso 8 maggio abbiamo organizzato un webinar con gli interventi di Elvio Mauri, Direttore Generale, Fondimpresa e di Luca Nocentini, HR Manager, Svi Spa: abbiamo illustrato i dettagli dell’Avviso e chiarito i dubbi operativi. Scrivici per ricevere il link con la registrazione.
Mylia è sempre accanto a te. Contattaci.