Intelligenza Artificiale e Valore Umano

Il 29 ottobre, a Milano e in diretta streaming, abbiamo esplorato la sfida più grande della trasformazione digitale: integrare l’Intelligenza Artificiale senza perdere il valore umano.
Durante l’evento “AI e Valore Umano” speaker e partecipanti hanno condiviso un messaggio chiaro: l’innovazione parte dalle persone. Solo aggiornando competenze e cambiando mindset possiamo infatti guidare il cambiamento e cogliere le opportunità dell’AI.
Non solo. Per usare in modo consapevole, efficace e strategico i sistemi di Intelligenza Artificiale Generativa bisogna lavorare per lo sviluppo di una serie di competenze trasversali: un processo che noi di Mylia chiamiamo “fusion skilling”. Le fusion skills sono abilità che uniscono capacità umane (soft skills) e comprensione delle tecnologie digitali, permettendo di collaborare con l’AI in modo intelligente e critico.
Un pomeriggio di confronto concreto, nuove connessioni con testimonianze dal mondo accademico e aziendale tra cui: The Adecco Group * Mylia*Konecta * Università degli Studi di Bologna * Datapizza.
Durante l’evento è stato presentato il Master europeo Digital4Business: un percorso 100% online, sviluppato da quattro università europee insieme a partner aziendali. È pensato per supportare imprese e professionisti nello sviluppo di competenze digitali avanzate applicate al business.
Con Digital4Business si accede a un ecosistema formativo completo e dinamico, pensato per acquisire in modo mirato e flessibile competenze chiave per rispondere alle nuove esigenze di mercato.
Il master è co-finanziato dall’Unione Europea e rappresenta un’occasione unica per azioni di upskilling e reskilling in azienda.
