La Logistica nel Pharma. Criticità ed opportunità viste dalla parte del cliente

Il settore Pharma vede oggi amplificate le criticità nella logistica. La gestione della compliance, della garanzia e integrità della fornitura, dei cambiamenti repentini e radicali e al contempo della pianificazione dei livelli di scorta coerenti, sono alcune delle criticità più rilevanti. Conoscerle e saper rispondere alle esigenze del momento, richiede agli operatori logistici di maturare un approccio alla gestione dei propri processi che consenta: monitoraggio real-time, digitalizzazione, compliance, sostenibilità, flessibilità, ottimizzazione integrata.

Mylia, in collaborazione con Assologistica e Torrente Vignone Studio Legale Internazionale, ha organizzato il Digital Talk «La logistica nel settore del Pharma, criticità ed opportunità viste dalla parte del cliente». Un’opportunità unica per comprendere quali strumenti mettere in campo per fronteggiare i cambiamenti e cavalcare i nuovi scenari.

L’evento guidato da Riccardo Onori, Eng Expert e Trainer in Supply Chain Management di Mylia, ha visto la partecipazione di:

  • Maria Azzurra Marzano, PhD, Head Of Commercial Service, Medac Pharma

  • Grazia Torrente, Owner Torrente Vignone Studio Legale Internazionale

  • Alessandra Vignone, Owner Torrente Vignone Studio Legale Internazionale

  • Giovanni Lembo, Sr. Supply Chain Manager, IBSA Farmaceutici Italia