Volontariato e Inclusione negli eventi aziendali

 

Intrecci è l’evento all’insegna del volontariato e dell’inclusione organizzato per tutta la popolazione aziendale di Mylia (oltre 250 colleghi). Durante la giornata ci siamo suddivis* in cinque strutture presenti sul territorio nazionale, collaborando con diverse associazioni per portare avanti progetti ad alto impatto sociale. Le associazioni coinvolte, che hanno accolto con entusiasmo le iniziative, sono state:

 

  • Ageop Ricerca Bologna, che fornisce accoglienza, assistenza e riabilitazione a bambini ammalati di tumore e alle loro famiglie e supporta la ricerca nella lotta al cancro infantile.
  • Agricoltura Capodarco Grottaferrata (RM), cooperativa di tipo B impegnata nell’inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità, disagio psichico o in condizione di fragilità sociale.
  • CasaOz Torino, che accoglie bambini e giovani che si trovano in condizioni di malattia, disabilità e fragilità, e le loro famiglie.
  • Cascina Verde Milano, impegnata nel recupero e reinserimento sociale di persone affette da dipendenze.
  • Villaggio Sant’Antonio, Ente del Terzo Settore, a Noventa Padovana (PD), che si occupa di promuovere percorsi di inclusione a persone con disabilità e minori.

 

Diverse le attività messe in campo: dalla sistemazione degli spazi di casa, alla preparazione del pranzo, passando per la pulizia di magazzini e alla manutenzione di serre e alla creazione di elaborati artistici. Non sono mancati emozionanti momenti di condivisione attraverso il racconto di storie ed esperienze personali.

 

Questa giornata ha rappresentato un’opportunità unica per tutte le risorse Mylia per contribuire attivamente al benessere delle comunità locali, rafforzando al contempo i valori di solidarietà e inclusione all’interno dell’azienda.

Intrecci non è stato solo un evento, ma un vero e proprio intreccio di storie, esperienze e umanità, valori su cui Mylia fonda ogni giorno il suo operato.

 

Contattaci per organizzare Intrecci nella tua organizzazione