Outsourcing delle attività formative: come ottimizzare gestione e risorse aziendali
Il servizio di Training Process Outsourcing nasce per rispondere a una crescente esigenza delle aziende di ottimizzare la gestione delle attività formative e di sviluppo. Le organizzazioni si trovano spesso a dover affrontare difficoltà nel coordinare progetti complessi, distribuiti su più sedi geografiche, con un numero elevato di partecipanti e una crescente richiesta di standardizzazione e qualità nei processi formativi. Inoltre, la gestione interna di queste attività può risultare onerosa, distogliendo risorse dal core business e richiedendo un impegno significativo in termini di tempo e personale.
Mylia collabora con Chiesi Farmaceutici gestendo in outsourcing diversi aspetti: dall’efficientamento della gestione dei fondi interprofessionali alla gestione di tutte le learning operations.
Qui trovi la Video Intervista a Laura Sfriso in cui racconta gli highlight della sua esperienza diretta in Chiesi Farmaceutici.
Il Training Process Outsourcing permette alle aziende di:
- delegare la gestione operativa della formazione a un team di esperti, mantenendo il controllo strategico
- semplificare la pianificazione e l’esecuzione delle attività, garantendo flessibilità, rapidità d’intervento e personalizzazione dei processi
- ridurre il carico delle risorse interne, senza compromettere la qualità, anzi migliorando l’efficienza dei progetti formativi
- concentrarsi sulle priorità strategiche, delegando la gestione delle attività formative a un partner che può garantire risultati concreti e misurabili.