Il lato umano della sostenibilità
Questo webinar rappresenta un’opportunità unica per approfondire, in una chiave diversa, una tematica di grande attualità, condividendo esperienze concrete e comprendendo come ripensare alle proprie strategie aziendali partendo dal mindset e dalle competenze orientati alla sostenibilità. Ne parleremo con:
- Samantha Charalambous, Sustainability Manager & SEMA market lead, HP Italy
- Claudio Soldà, VP Public Affairs & CSR, Gruppo Adecco
- A seguire il punto di vista di Nicola Tagliafierro, Direttore scientifico del Master in Circular Economy Management di EIIS – European Institute of Innovation for Sustainability e Autore del libro “Circular Economy Manager. Nascita di una professione che cambierà le regole”.
Modera: Fabio Camilloni, Learning & Sustainability Designer, Mylia
Di seguito l’Agenda nel dettaglio:
11.30 – 11.45 Dall’obbligatorietà all’opportunità: il valore del capitale umano nelle strategie di sostenibilità. Introduzione a cura di Fabio Camilloni, Learning & Sustainability Designer, Mylia
11.45 – 12.15 Mindset e cultura della sostenibilità nelle organizzazioni: progetti concreti e prospettive future. Intervista doppia a Samantha Charalambous, Sustainability Manager & SEMA market lead, HP Italy e Claudio Soldà, VP Public Affairs & CSR, Gruppo Adecco
12.15 – 12.40 Professione sostenibilità: le competenze per il cambiamento. Intervento a cura di Nicola Tagliafierro, Direttore scientifico del Master in Circular Economy Management di EIIS – European Institute of Innovation for Sustainability.
12.40 – 13.00 Q&A e Chiusura Lavori.
Conversazioni che fanno la differenza, ti aspettiamo!