Competenze per la mobilità del futuro
Automotive & Mobility occupano un ruolo centrale nell’ambito delle transizioni green e digitali a livello europeo. Il settore contribuisce allo sviluppo in modo significativo, costituendo circa il 7,5% del valore aggiunto dell’UE e comprendendo oltre 1,8 milioni di aziende, con le PMI che rappresentano la maggioranza. Il settore inoltre è fortemente interconnesso con tutti gli attori della catena del valore: dalle aziende IT a quelle legate alle energie rinnovabili e ai servizi.
In questo contesto si inserisce TRIREME, un progetto Europeo finalizzato a promuovere la collaborazione settoriale concentrandosi in particolare sul miglioramento delle competenze all’interno dell’ecosistema mobilità più ampio. Mylia è partner del progetto che comprende 31 enti provenienti da 14 paesi europei (istituzioni di istruzione superiore/professionale; Associazioni; GI e PMI, società di consulenza ed ONG).
TRIREME mira ad affrontare la riqualificazione, l’aggiornamento delle competenze, la formazione e la strategia delle competenze per oltre 14,6 milioni di individui impiegati all’interno dell’ecosistema Mobility-Transport-Automotive.
All’interno della piattaforma di apprendimento di progetto sono ora disponibili diversi corsi online asincrone in quattro aree chiave: digitalizzazione, sostenibilità verde ed economia circolare, resilienza delle catene del valore e nuovi modelli di business.
La piattaforma è in continuo aggiornamento: non perdere questa opportunità!
Clicca qui per visionare l’elenco dei corsi disponibili