Ai e valore umano: la vera sfida della trasformazione digitale

L’adozione dell’intelligenza artificiale in azienda non è solo una questione tecnologica, ma un vero e proprio processo di trasformazione culturale. Perché l’AI diventi un motore di produttività e innovazione, è fondamentale investire nello sviluppo di competenze trasversali a tutti i livelli dell’organizzazione.
La formazione deve partire da una solida alfabetizzazione digitale e una AI awareness diffusa, che consenta a ogni collaboratore di comprendere le potenzialità e i limiti dell’IA. I manager, in particolare, devono saper guidare il cambiamento con visione strategica, leadership inclusiva e capacità comunicativa, affrontando le resistenze e promuovendo una cultura di sperimentazione e apprendimento continuo.
In occasione dell’evento “AI e valore umano: la vera sfida della trasformazione digitale” che si terrà il prossimo 29 ottobre 2025 in presenza presso Talent House – Via Tortona 31, Milano e in diretta streaming, avrai la possibilità di approfondire:
Un pomeriggio di confronto concreto, nuove connessioni con testimonianze dal mondo accademico e aziendale tra cui: The Adecco Group * Mylia* Università degli Studi di Bologna * Datapizza.
Sul palco ci sarà anche Marco Camisani Calzolari, tra le voci più autorevoli in Italia su digitale e comunicazione, che condividerà la sua visione su AI e futuro del lavoro.
La partecipazione è gratuita, ma i posti limitati.
Prenota ora il tuo posto in sala
